La Barcolana di Trieste dal 5 al 9 Ottobre

LA FESTA DELLA VELA PIU' GRANDE DEL MONDO

Partecipa con noi alla 49sima Edizione della vera regata dell’Adriatico.

Cinque giorni di scuola di vela seguiti da istruttori professionisti per essere presenti a Trieste nella manifestazione che vanta il maggior numero di barche iscritte al mondo
Un’esperienza indimenticabile perché la Barcolana è unica: spettacoli ed eventi a terra nel Villaggio che ospita tanti appassionati. Concerti e stand in quella che si più considerare a tutti gli effetti la manifestazione velica dell’anno.

PROGRAMMA DELLA CROCIERA/REGATA

Giovedì 5 ottobre
Partenza dal Marina di Rimini prevista per le 19.00. Rotta verso Nord-Est (23 gradi) e 110 miglia di traversata con analisi del meteo, turni di guardia al timone, ripasso sulla regolazione delle vele, presa di confidenza con la barca. Arrivo previsto nella mattinata di Venerdì a PIRANO.

Venerdì 6 ottobre
Arrivo a Pirano in Slovenia, qualche ora di riposo due calamari alla griglia e poi ci si rimette in rotta. La zona dell’Istria è splendida e ha tratti di costa veramente caratteristici, il “borin” è un vento ideale per fare due bordi in navigazione costiera. Venerdì pomeriggio approdo a Trieste e serata nel villaggio della BARCOLANA, per entrare da subito nel vivo della festa.

Sabato 7 ottobre
Iscrizione alla regata, prove di virate e strambate nel Golfo di Trieste, assegnazione dei ruoli, perfezionamento delle manovre e test sull’affinità dell’equipaggio.
Sabato pomeriggio analisi delle previsioni per domenica, valutazione del percorso e piano di regata.
Serata in libertà per vivere il Villaggio a terra di Trieste, gli stand, i maxi yacht, i concerti, insomma una cornice incredibile. In giro l’aria è frizzante, le piazze ed i moli sono pieni di gente con un'unica passione comune: il mare.

Domenica 8 ottobre
Ci siamo! Ore 10.00 si parte.
Il cuore batterà forte e poi lo sparo di start.
Cercheremo di dare il meglio di noi stessi navigando in sicurezza consapevoli dei nostri limiti evitando “la bagarre” (sappiamo di essere un equipaggio di neofiti e non allenato).
Partecipare alla BARCOLANA significa per noi avere già vinto!
Fine regata ore 14.00 e rientro immediato verso Rimini, attendendo (senza troppe ansie né aspettative) il risultato via radio.
Arrivo previsto intorno alle 07:00 a Rimini.

Partenza e rientro dal Marina di Rimini
Imbarco il 5 Ottobre (sera) e Sbarco il 9 Ottobre (alba)
Prezzo € 395 Imbarco Singolo | € 800 Cabina Doppia


Spese Incluse: Assicurazione/Pulizie Finali/Istruttore
Spese Extra: Cambusa/Carburante/Iscrizione alla regata (stimabili in circa 20 euro al giorno)
Documento necessario: Carta d'identità

Possibilità di imbarco Venerdì a Pirano o Sabato a Triese
Barche a disposizione Bavaria 35 e Bavaria 37 Cruiser

A chi è rivolta la Crociera:
Aperta a tutti gli appassionati, perchè la Barcolana una volta nella vita va vissuta


Rientro a Rimini previsto alle prime luci dell’alba di lunedì 10 Ottobre.

Clicca qui per entrare in clima BARCOLANA

L’ufficio si riserva di sospendere, posticipare o annullare le uscite e i corsi per motivi interni o cause di forza maggiore.

DICONO DI NOI...ALLA BARCOLANA

Per un marinaio inesperto tutto il ivaggio è stata un'esperienza incredibile, memorabile. A partire da un intrepido prima, navigazione di notte con tanti ragionamenti e correzione di percorso, un'unica prima esperienza in una regata e un viaggio di ritorno dove abbiamo incontrato il vento di Bora e la mia prima STRAORZA (SCARY). La conclusione è stata una bella e grande soddisfazione potere rientrare con 17 nodi di vento, bolina stretta per arrivare al porto di Rimini. Un enorme contrasto con i miei "primi passi" senza vento di fronte al Rock Island. L'equipaggio di S.A.M.O.S. è stato perfetto e la pazienza di Luca è stata apprezzata anche nei momenti più intensi. Grazie a tutti!!!

Ciao a tutti Barcolani! E' stato bello condividere con voi questa bellissima esperienza! Un abbraccio a tutti e un arrivederci a presto! Ciao Capeliniiii!

Ho passato quattro giorni fantastici, siete dei sani ragazzi, continuate così. BAFI52

Mi unisco al pensiero di Ale! Orgogliosa di aver preso parte a questa regata e felicissima delle persone che ho conosciuto!!! A presto!!

Barcolana 2016 - Arrivo in boa!!!