Ponte 25 Aprile | Sailing in Venice

IL FASCINO DELLA NAVIGAZIONE LAGUNARE

Per migliaia di anni Venezia è stata la vera porta Adriatica verso l'oriente, grande potenza marinara ricca di storia e tradizione, ancora oggi arrivare in piazza San Marco dal mare ha un sapore particolare, c'è qualcosa di magico in questo atterraggio.

Saranno ottanta miglia da divorare per gli appassionati di vela, con lunghi tratti di navigazione garantiti per chi ha necessità di macinare miglia e fare esperienza al timone.

Turni notturni e incroci da evitare con altre navi, affronteremo insieme la navigazione lagunare, altro tema interessantissimo di questo itinerario.

Ci fermeremo infatti per una sosta a Chioggia, caratteristica cittadina costruita sull'acqua che offre diversi spunti e sarà il nostro ingresso alla volta di Venezia, che raggiungeremo navigando tra le briccole in acque interne.

Sbarcati a Sant'Elena ci concederemo un meritato riposo e potremo perderci tra i vicoli alla ricerca di un buon baccalà mantecato o di un piatto di risi e bisi.

I più romantici potranno salir per un giro in gondoléta, mentre d'obbligo una bella visita di gruppo all'arsenale.

Un clima ideale dunque per apprendere i segreti e l'arte della navigazione, che offrirà diversi momenti e spunti di riflessione nell'arco della giornata, dove, chi vorrà potrà assistere ai briefing tecnici con gli istruttori Albatros.

Quattro giorni tra mare e cultura con eventi a terra per rendere, se possibile, Venezia ancor più magica.

Partenza e rientro dal Marina di Rimini
Imbarco il 21 sera e Sbarco il 25 Aprile sera
Prezzo € 395 Imbarco Singolo | € 750 Cabina Doppia


Spese Incluse Assicurazione/Pulizie Finali/Istruttore
Spese Extra Cambusa/Carburante/Porti (stimabili in circa 25 euro al giorno)
Documento Necessario Carta d'identità

Barche a disposizione Bavaria 35 e Bavaria 37 Cruiser

PROMO ATTIVE ALBATROS 2018

Advance Booking sino al 10 Marzo ottieni il 10% di sconto | Prenota subito la tua vacanza!!!
FriendZone: coinvolgi un nuovo amico/a e guadagni 50 euro di sconto.

A chi è rivolta la Crociera:
Aperta a tutti, risulta ideale per chi crescere dal punto di vista dell'esperienza nautica. Ottimo compromesso tra Scuola d'altura, arte e cultura.